La sfregiata di Tanino Liberatore

di

Jonny Costantino

Un estratto da Ultraporno di Jonny Costantino (Modo Infoshop, dicembre 2021) con un’immagine inedita di Tanino Liberatore.

Blessure (2010, olio e pastelli a olio, 100 x 70 cm) di Tanino Liberatore ©

Sabato 20 novembre 2021 ero al Musée d’Orsay per una doppia mostra di Marlene Dumas, Le Spleen de Paris Conversations. Considerata la cornice, non ho potuto non porgere i miei omaggi alla Fica di Courbet.

L’indomani, sempre parigino, da buon pellegrino dell’arte mi sono incamminato alla volta di quai de Valmy. La destinazione era l’atelier di Tanino Liberatore, genitore di Ranxerox nonché di Frank Xerox, la versione androide di Frank Zappa. A proposito della mia visitazione dell’Origine del mondo, Liberatore è andato dritto al punto e mi ha posto una domanda secca: «È ancora umida?».

Inedita e prepotente, su una parete dell’atelier c’era ad attendermi un’altra superfica che ha sedotto il mio occhio erettile all’istante: un solco vaginale che continua in cicatrice, un sorriso genitale slabbrato in verticale, una vulva sfregio sotto il panneggio di un sipario floreale. Il titolo di questo fulminante olio del 2010 è BlessureFerita.

Senza nemmeno pensarci m’è uscito di bocca: «La tua Origine del mondo!». Al che quel maniaco di Tanino Elle mi ha guardato con cipiglio diabolicamente ratificante e – reo soddisfatto di essere stato smascherato, come soltanto lui sa fare – ha ghignato.

Info: workshop@modoinfoshop.com

Acquisti: Modo Infoshop – via Mascarella, 24/b
40126 – Bologna +39 051 5871012 
info@modoinfoshop.com www.modoinfoshop.com

Questo sito utilizza cookie o tecnologie simili solo per finalità tecniche, come specificato nella cookie policy.