Enzo Borgini, nel cuore della creazione

Jonny Costantino



"Enzo Borgini, nel cuore della creazione" (2019) di Jonny Costantino

Online il trailer di "Enzo Borgini, nel cuore della creazione", il documentario di Jonny Costantino visibile a Parigi, presso la Galerie Martel, fino al 27 luglio 2019, nel corso della mostra "Enzo Borgini". Special guest Lorenzo Mattotti.

Per vederlo clicca qui.

Info: http://www.galeriemartel.com / contact@galeriemartel.fr

"Enzo Borgini, nel cuore della creazione" (2019) di Jonny Costantino "Enzo Borgini, nel cuore della creazione" (2019) di Jonny Costantino

Lorenzo Mattotti su Enzo Borgini:

Enzo per me è stato un traghettatore, così chiamo quelle persone che ho incontrato nella mia vita e mi hanno fatto fare un salto di qualità, un passaggio importante nella mia esperienza.
Ricordo bene lo studio di Enzo pieno di oggetti, libri e quadri. Quasi l’antro di uno strano mago, a un tempo claustrofobico e distorto, dove quest’uomo-scimmietta parlava con umore e sapienza dell’arte e degli amici.
Un mago positivo il Borgini, uno di quei maghi che ci aprono porte verso nuovi sentieri. Che sono poi i sentieri che tante volte immaginiamo ma non abbiamo il coraggio di seguire, perché non sappiamo da dove cominciare. Grazie a lui ho trovato un nuovo inizio. Dapprima un piccolo viottolo sperduto nella campagna mantovana, a poco a poco diventato strada sterrata, poi asfaltata e sicura ed infine autostrada.

Borgini, il traghettatore di Mattotti nella sua integralità lo leggi qui.

"Enzo Borgini, nel cuore della creazione" (2019) di Jonny Costantino








pubblicato da j.costantino nella rubrica cinema il 19 giugno 2019