La Biblioteca in Giardino

ilprimoamore



Dal 30 maggio al 20 luglio 2006 torna

La Biblioteca in Giardino
letteratura, reading e set acustici: incontri d’autore nei giardini delle biblioteche milanesi

Autorevoli penne italiane e internazionali, mostri sacri della musica e personaggi dello spettacolo di grande presa sul pubblico: per il 2006, La Biblioteca in Giardino, tradizionale rassegna culturale estiva promossa dal Comune di Milano, propone un programma particolarmente ricco di sorprese. Dal 30 maggio al 20 luglio, nei più bei giardini delle biblioteche milanesi si accenderanno i dibattiti dedicati alla situazione della letteratura, animati dai suoi stessi artefici e moderati da prestigiose firme giornalistiche.

A inaugurare la rassegna, il 30 maggio alla Biblioteca Sormani, saranno due grandi scrittori d’Oltreoceano: il maestro del genere horror Jonathan Carroll e l’acclamato Dennis Cooper. Gli appuntamenti seguenti prevedono incontri con autori poliedrici del calibro di Vincenzo Cerami, Federico Moccia, Carlo Lucarelli e Paco Ignacio Taibo II.

Ai talenti consolidati di Piero Colaprico, Gianni Biondillo, Giuseppe Genna e Raul Montanari si affiancheranno le voci più giovani di Giorgio Falco e Luca Ragagnin. Il 24 giugno, inoltre, in occasione della Notte bianca, il cabarettista Alberto Patrucco, reduce dal successo di Zelig, proporrà una sua personalissima interpretazione dell’opera di Leopardi.
Sul versante musicale, la rassegna ospiterà, nella loro duplice veste di scrittori e cantautori, Stefano Cisco Bellotti, ex leader dei Modena City Ramblers, e il leggendario Elliott Murphy accanto a CinemaVolta e Petrol nuovo supergruppo della scena torinese.

In parallelo proseguirà l’apprezzata sezione consacrata ai lettori del futuro, i bambini dai tre ai dieci anni: Bibliolandia, con i suoi undici appuntamenti dedicati alla scoperta dei libri attraverso il gioco, i laboratori e le letture animate, si terrà dal 24 giugno al 19 luglio.

La Biblioteca In Giardino è curata dal Comune di Milano Settore Biblioteche e dalla casa editrice No Reply, che si distingue nel panorama di produzione e diffusione culturale per le originali e interessanti proposte: dai cidilibri agli eventi, con il fine di coinvolgere il pubblico nella fruizione artistica.

Info:
ideazione e organizzazione: Silvana Candido
02 88463500
silvana.candido@comune.milano.it

realizzazione e coordinamento: Alessandra Glésaz
023314420
glesaz@labibliotecaingiardino.it

direzione e organizzazione artistica: Leonardo Pelo
in collaborazione con Alessandro Bertante

si ringraziano Vola Gratis, Fnac e Radio 24

www.labibliotecaingiardino.it








pubblicato da t.scarpa nella rubrica locandina il 29 maggio 2006