Creatività al femminile

Conversazioni con dialoghi e letture



Giovedì 16 maggio alle 17

Creatività al femminile: Conversazione con Rosellina Archinto, Stefania Bertola, Enrica Borghi, Chiara Cerami, Serena Gaudino
in dialogo con Enrica Melossi.

E’ l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva: le Conversazioni a Villa della Regina si concludono con un incontro con scrittrici, artiste, giornaliste e scienziate per indagare su quanto e come si differenzia la creatività delle donne da quella degli uomini. E come le donne attivano la loro creatività soprattutto in situazioni difficili e complesse: scrivere, leggere, raccontare, pensare, fare, creare... al femminile!

L’incontro si svolge nell’ambito delle attività didattiche e di valorizzazione, che la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte con la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del Piemonte, insieme alla direzione di Villa della Regina e all’Ufficio Educazione al patrimonio, portano avanti insieme alla Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino.

Le Conversazioni con dialoghi e letture nascono dall’esigenza di puntare l’attenzione su alcuni temi che prendono spunto dalla Villa nel rispetto ed attualizzazione della sua identità storica di Vigna collinare con edifici aulici, giardini all’italiana e aree agricole oggi nuovamente produttive.
Per partecipare, prenotarsi al numero 011.8194484 dalle 9 alle 17.








pubblicato da s.gaudino nella rubrica annunci il 13 maggio 2013