Freccia d’Europa: per iscriversi e partecipare





Mancano solo pochi giorni alla prossima partenza, destinazione Strasburgo: da Mantova a Strasburgo a piedi!

L’appuntamento è a Mantova al Circolo Arci Te Brunetti, via Visi 5, la sera del 31 maggio per fare festa, conoscersi, riconoscersi e prepararsi al viaggio con una buona cena. In questa occasione si parlerà anche di Stella d’Italia, il libro edito da Mondadori e in libreria dal 14 maggio.

Si parte la mattina dopo, l’1 giugno, alle 7,30. Per chi non può venire alla festa del 31, l’appuntamento è davanti al Museo Archeologico Nazionale dove sono custoditi Gli amanti di Valdaro. Chi invece arriva il 31 potrà passare la notte all’oratorio/foresteria di S. Barnaba.

Da questo momento, chi vuole venire a camminare con noi per pochi chilometri, per molti chilometri, fino a Strasburgo o anche no, può chiedere informazioni o direttamente prenotarsi mandando una mail a iscrizionistelladitalia@gmail.com. Nella mail sarà importante indicare le tappe che si vogliono fare con i rispettivi giorni di cammino.

Come negli anni scorsi, abbiamo cercato di organizzare questo cammino tenendo i costi abbastanza bassi (tra i 20 e i 30 euro al giorno), per cui è indispensabile la stuoia o il materassino e un sacco a pelo. Se si scelgono le tappe montane raccomandiamo un abbigliamento adeguato!

Per partecipare al cammino non è richiesta nessuna iscrizione. Solo una piccola quota di 5 euro che serve ad associarsi e a coprire i costi assicurativi per i camminatori.

La quota si potrà versare la mattina della partenza ai responsabili dei vari tratti del percorso.

Anche quest’anno il cammino è organizzato in forma volontaria, senza sponsor e senza contributi pubblici. I costi organizzativi sono tutti a carico dell’Associazione Cammina cammina che promuove il cammino. Chiunque però, per camminare o anche solo per sostenere l’iniziativa, può versare donazioni anche superiori ai 5 euro.
Per contribuire inviare anche in questo caso una mail a iscrizionistelladitalia@gmail.com e saranno inviate le istruzioni.

Buon cammino a tutti!








pubblicato da ilprimoamore nella rubrica freccia d’Europa il 12 maggio 2013