La lucina, il film

Al MIC di Milano



Di Cineteca in Cineteca: dopo la première bolognese del 31 ottobre, martedì 13 novembre 2018 alle ore 17:00 presso il MIC (Museo Interattivo del Cinema) di Milano, la Fondazione Cineteca Italiana presenta il film La lucina di Fabio Badolato e Jonny Costantino, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore Antonio Moresco che nel film interpreta il ruolo del protagonista.

Martedì
13 novembre 2018
ore 17:00
MIC (Museo Interattivo del Cinema)
Viale Fulvio Testi 121
Milano

Al termine della proiezione i registi assieme al loro attore/autore Antonio Moresco dialogano con lo scrittore Mauro Garofalo.

Info su biglietti e altro le trovi qui.

Un estratto dalla recensione Sul confine del silenzio. Antonio Moresco illumina il cinema radicale : «Dai pensieri alle parole, dalle parole alle visioni, dal libro al cinema: e La lucina, un romanzo di Antonio Moresco (Mondadori 2013) illumina per davvero lo schermo con un film «radicale e intimo come una messa», pieno di silenzi, di pochi rumori e di parole «increate». Antonio Moresco (Mantova 1947) – uno dei più rigorosi scrittori contemporanei [...] – ha cosceneggiato il film e anche recitato nel ruolo del protagonista. A dirigerlo, due appartati e indipendenti filmakers, Fabio Badolato e Jonny Costantino per la BaCo Productions, la loro factory con la quale hanno realizzato altre interessanti opere [...]» (Lo scritto per intero puoi leggerlo qui).

Sito del film: http://www.lalucina.xyz/

BaCo Productions: http://www.bacoproductions.org

MIC: https://www.cinetecamilano.it/museo








pubblicato da j.costantino nella rubrica cinema il 10 novembre 2018