Non solo libellule fra le nuvole, ma anche rondini e un gufo

Tiziano Scarpa



Continua il giro di appuntamenti in varie città italiane, in cui leggo sulle scene i racconti in rima di Una libellula di città insieme alle poesie di Le nuvole e i soldi. Ma questa settimana torna in pista anche Il cipiglio del gufo.

Giovedì 4 ottobre, alle 18.30
Neoneli (OR)
Casa Cerchi

Recital da Una libellula di città e Le nuvole e i soldi
Nel comune di Neoneli, nella regione del Barigadu in provincia di Oristano, all’interno del festival Licanìas, farò una lettura scenica delle poesie tratte da Le nuvole e i soldi, alternandole alle storie in rima di Una libellula di città. Ci saranno gli interventi musicali di Franco D’Amico (chitarra, charango) della “Scuola Civica di Musica Barigadu – Guilcier M”. Avrò l’onore di essere introdotto da Emiliano Deiana, presidente dell’Anci Sardegna. Ringrazio il sindaco di Neoneli, Salvatore Cau, per questo bellissimo invito.


Venerdì 5 ottobre, alle 18.30
Terni
BCT – Biblioteca Comunale di Terni

Recital Sorelle mie rondini, avete parlato abbastanza
Le biografie di Francesco d’Assisi non mancano di raccontare il suo rapporto speciale con gli animali: non solo lupi e uccellini, ma anche api, agnelli, pesci, leprotti, cornacchie, falchi, fagiani… Per l’Umbria Green Festival alternerò letture dalle fonti francescane con poesie e brani dai miei libri, popolati di creature d’ogni specie.


Sabato 6 ottobre, alle 18.00
Latisana (UD)
Teatro Odeon

Serata finale del premio “Latisana per il Nord-Est”
Il mio romanzo Il cipiglio del gufo è nella terna dei finalisti della venticinquesima edizione del Premio Letterario “Latisana per il Nord-Est”, insieme ai romanzi Resto qui di Marco Balzano e Jugoslavia, terra mia di Goran Vojnović. Ci sarò, vediamo come andrà a finire!


Domenica 7 ottobre, alle 19
Padova
La Fiera delle parole
Caffè Pedrocchi
Sala Rossini

Recital Una libellula di città fra le nuvole e i soldi
Nell’ultima giornata della ricchissima Fiera delle parole di Padova, in una sala dello storico Caffè Pedrocchi, farò un recital delle poesie tratte da Le nuvole e i soldi, alternandole alle storie in rima di Una libellula di città. Grazie allinfaticabile Bruna Coscia.








pubblicato da t.scarpa nella rubrica annunci il 2 ottobre 2018