Si parte da Trieste il 5 giugno

Novità sul cammino del 2016



IL CAMMINO 2016: NUOVE DATE

Prima di tutto una comunicazione importante. Le date del cammino sono state modificate e la partenza è stata spostata di una settimana.
Si partirà da Trieste il 5 giugno, ma i camminatori potranno incontrarsi già la sera del 3 giugno per dare vita a una serie di iniziative pubbliche sulla città e presentare ufficialmente il cammino. Maggiori informazioni verranno fornite già in occasione della prossima riunione, il 12 marzo (leggi sotto) e in seguito sul sito di Repubblica Nomade.

12 MARZO 2016: GLI APPUNTAMENTI DI MILANO.
PRESENTAZIONE AL PUBBLICO DEL CAMMINO.

Il 12 marzo è una data importante, da segnare in agenda, per avere più informazioni sul cammino e partecipare ad una serie di attività preparatorie.
Parleremo dell’organizzazione, presenteremo il cammino al pubblico in Cascina Cuccagna e la sera faremo un po’ di festa.

ore 11: Riunione dell’associazione
ore 18 in Cascina Cuccagna: proiezione del documentario Souvenir Srebenica di Luca Rosini e Roberta Biagiarelli (Italia, 2005, 60 min).
Con questo film inauguriamo un ciclo di incontri dedicati ai Balcani in vista del prossimo cammino. Al termine della visione il regista Luca Rosini e lo scrittore Antonio Moresco dialogheranno sulla recente storia dei Balcani e sul nostro nuovo cammino, presentandolo al pubblico milanese per la prima volta.
Vi aspettiamo numerosi e vi invitiamo a condividere l’evento il più possibile.

dopo la proiezione: seguirà una cena a buffet auto-organizzata nei locali di Cascina Cuccagna, per chi vorrà fermarsi a fare due chiacchiere e bere qualcosa insieme. Ognuno si senta libero di portare e condividere quello che vuole.








pubblicato da t.scarpa nella rubrica il Sogno dell’Europa il 29 febbraio 2016