Dialogo tra professionisti del libro





Giovedì 26 marzo alle 20,30 sarò al Bardotto di Torino (www.ilbardotto.it) insieme a Rocco Pinto, Luca Ragagnin a parlare dei nostri libri e dei nostri lavori legati alla scrittura e alla cultura. Modera Cecilia Cognini.

Una bibliotecaria, un’insegnante, un libraio e uno scrittore dialogheranno sui lavori legati al mondo dei libri e della cultura e degli stimoli che questi lavori possono dare all’intera società.

Serena Gaudino, insegnante, musicologa e giornalista, si occupa di musica antica e contemporanea, di letteratura per ragazzi e promozione della lettura. Ha pubblicato diversi racconti, e storie per bambini. Nel 2014 è uscito per Effigie Antigone a Scampia: un libro testimonianza di un’esperienza di lettura collettiva fatta insieme a cinquanta donne del quartiere napoletano Scampia.

Rocco Pinto, libraio da trent’anni, è responsabile della sua libreria Ponte sulla Dora e ideatore e promotore di numerose iniziative tra cui Portici di Carta e Pralibro. E’ autore del libro Fuori catalogo: storie di libri e librerie ed. Voland.

Luca Ragagnin, scrittore autore di numerosi testi, tra gli altri, di Arcano 21 ed. Del Vecchio: un viaggio nel meraviglioso mondo delle librerie visto dal di dentro.

Cecilia Cognigni lavora nella direzione delle biblioteche civiche torinesi. Tra i suoi libri segnaliamo ’Azione culturale della biblioteca pubblica. Ruolo sociale, progettualità, buone pratiche Editrice Bibliografica.








pubblicato da s.gaudino nella rubrica annunci il 25 marzo 2015