Com’è / Come dovrebbe essere

Sergio Baratto



Questo è il lancio d’agenzia AGI che ho letto nella sera di sabato 15 settembre 2012 sul sito della “Repubblica”:

Film blasfemo: Lega Nord, chiudere subito moschea di Trento

Trento, 15 set. – “Visto il delicato momento internazionale che stiamo vivendo, in cui sta montando l’intolleranza dell’Islam integralista nei confronti dell’Occidente, la Lega Nord chiede l’immediata chiusura della nuova moschea di Trento denominata Associazione Pace”. Lo dichiara il vicecapogruppo della Lega Nord alla Camera, Maurizio Fugatti. “Oltre a non rispettare alcun permesso urbanistico e residenziale – aggiunge – il rischio è che la presunta associazione si trasformi nell’ennesimo luogo di culto dove, anziché favorire il dialogo e il rispetto reciproco, si coltiva l’odio per l’Occidente e l’intolleranza verso la nostra cultura”.

***

Questo è il lancio d’agenzia AGI che vorrei aver letto nella sera di sabato 15 settembre 2012 sul sito della “Repubblica”:

Film blasfemo: Moschea di Trento, chiudere subito Lega Nord

Trento, 15 set. – “Visto il delicato momento internazionale che stiamo vivendo, in cui i mentecatti integralisti dell’Occidente e dell’Islam fanno sanguinosamente a gara a chi ce l’ha più lungo, la nuova moschea di Trento denominata Associazione Pace chiede l’immediata chiusura della Lega Nord”. Lo dichiara il portavoce della moschea Mohamed Fugatti. “Oltre a non rispettare alcun requisito etico e civile – aggiunge – il rischio è che il presunto partito politico si trasformi nell’ennesima organizzazione eversiva dove, anziché favorire il dialogo e il rispetto reciproco, si coltiva l’odio per la democrazia e l’intolleranza verso la cultura”.








pubblicato da s.baratto nella rubrica emergenza di specie il 16 settembre 2012