Fo sotto il Baobab

ilprimoamore



Dario Fo farà un regalo di Natale ai bambini di Baobab: incontrerà giovedì 18 Dicembre, al Teatro Ariosto, a Reggio Emilia, alle 10.30 ,oltre 700 bambini e ragazzi delle scuole primarie di Reggio Emilia e provincia: elementari e medie. Parlerà di libri, di lettura, di scuola, di bambini e di ragazzi. Reciterà il suo "Nuovo Mistero Buffo".

Nonostante avesse dato la sua entusiasta disponibilità a partecipare già alla passata edizione di Baobab/Invito alla lettura, il premio Nobel per la Letteratura non era però riuscito ad incontrare i ragazzi della scuole reggiane prima della fine dell´anno scolastico: lo farà giovedì 18 dicembre in quello che si annuncia come un prezioso regalo di Natale ai ragazzi delle scuole di Reggio. Oltre 90 le classi di alunni e studenti che si erano prenotati già nel gennaio dello scorso anno per incontrarlo: non sarà possibile accontentare tutti, ma tanti.

Dario Fo parteciperà gratuitamente all’incontro organizzato da Baobab/Invito alla lettura, progetto di promozione alla lettura per gli studenti delle scuole reggiane. Inoltre con disponibilità straordinaria, Fo sarà anche, nella stessa giornata, ospite d’onore dell’iniziativa "I reggiani, per esempio" alle ore 21.00 presso il Teatro Ariosto.

L´incontro con Dario Fo cade alla vigilia del decennale del progetto comunale Baobab/Spazio Giovani Scritture, ideato e curato da Giuseppe Caliceti, che nel corso del 2009 promette altri "eventi speciali" come questo.








pubblicato da t.lorini nella rubrica annunci il 16 dicembre 2008