Appello

ilprimoamore



Sta per uscire il terzo numero della nostra rivista, intitolato Il vitello d’oro. È - come vedrete - un numero ricco, che ci pare tenga fede a quanto avevamo promesso all’inizio di questa avventura. Una rivista che abbiamo voluto chiamare "di sconfinamento", profondamente diversa, ci pare, da tante altre anche interessanti riviste in circolazione in questi anni.
Ma c’è ancora una sproporzione troppo grande tra la gittata della rivista e il numero di copie che riescono a raggiungere librerie e lettori. Per questo facciamo appello al sostegno creativo di chi è interessato a ciò che stiamo cercando di mettere al mondo. La rivista - distribuita dalla PDE - è ancora presente in troppo poche librerie. Occorre allargare il raggio della sua visibilità. Fare in modo che sia presente in tutte o almeno in molte delle librerie che tengono le riviste, a partire dalla catena delle Feltrinelli. Che sia presente ed esposta. Il vostro aiuto in questa battaglia è fondamentale. Chiedete la rivista ai librai, spingeteli a prenotarla e ad esporla, se non ce l’hanno. Ma, soprattutto, abbonatevi e fate abbonare:

abbonamento annuale (3 numeri) euro 40, con il versamento sul conto corrente postale n. 79786430 intestato a Effigie Sas, via Vallazze 115, 20131 Milano, oppure con l’invio di un assegno o di un vaglia postale al suddetto indirizzo. Per gli ordini inferiori a euro 40,00 o per le spedizioni all’estero, le spese postali sono a carico del destinatario.

Questo è l’aiuto più grande che potete darci: aumentare il piccolo zoccolo di lettori su cui contare e l’autosufficienza economica e bypassare così le strozzature della distribuzione.
Ci sono delle epoche in cui non si può fare altro che gettare il cuore oltre l’ostacolo. Abbiamo bisogno che anche voi facciate lo stesso, in questo momento in cui cominciamo a muovere i primi passi, tentando di sparigliare il piccolo gioco che abbiamo tutti di fronte agli occhi.

L’indice del terzo numero è questo:

Il vitello d’oro
Antonio Moresco Appunti sull’idolatria di questa epoca
Carla Benedetti Il vitello d’oro
Tiziano Scarpa Le scarpe delle donne e il consumismo inconsumabile
Serge Latouche La decrescita
Irene Campari Denti di ferro

Orbite
Anna Ruchat Sgangherata Sissi
Antonio Moresco Lettere al Papa e ad Elizabeth Taylor
Roberto Michilli Oggetti preziosi
Tiziano Scarpa Il design e il riposo ermeneutico
Andrea Tarabbia Le macerie
Maria Moresco Lev Shestov. La lotta contro le evidenze
Franco D’Intino Leopardi o l’automobile: dello stupore
Sergio Baratto Herbert. Inno agli uomini che muoiono in piedi
Mariella Mehr Lettera alla madre
Antonio Moresco Zingari di merda
Laura Eduati Guerra tra poveri

A voce
Carla Benedetti Conversazione con Giuseppe Bartolini

La fascia di Kuiper
Tiziano Scarpa, Biennale e Documenta - Anna Ruchat, Topografia dell’indicibile - Paola Quadrelli, Il mondo mutato - Elio Grasso, Ripensando alla poesia - Roberta Salardi, Post-Edipo - Sabrina Ragucci, Non avrei più paura - Francesco Venturi, Trovatori - Silvio Bernelli, La macchina degli abbracci - Anna Ruchat, Michele Ranchetti








pubblicato da ilprimoamore nella rubrica annunci il 9 marzo 2008