Promuovere la lettura

Serena Gaudino



Si apre domani a Bari la X edizione del Forum del Libro. Un momento importante per fare il punto sulla promozione della lettura, sulle biblioteche e sugli investimenti istituzionali che la piccola associazione, promotrice dell’evento, chiede da sempre.
Così, quest’anno il Forum - 18/19 ottobre, sostenuto e promosso anche dalla Fondazione per il Sud e dall’Associazione Presidi del Libro, punta sulla necessità di cambiare il futuro partendo dal fare comunità e investire in conoscenza.
Ospiti della decima edizione per incontri, eventi e dibattiti saranno soprattutto i rappresentanti delle Istituzioni nazionali e locali, del non profit, del mondo economico e culturale.
Tra gli ospiti ci saranno: Ignazio Visco (governatore della Banca d’Italia), Carlo Borgomeo (Fondazione per il Sud), lo scrittore Erri De Luca, Tullio De Mauro, Corrado Augias, Gian Arturo Ferrari.
A conclusione della serata del 19 al Petruzzelli Marino Sinibaldi sarà in dialogo con il Ministro Massimo Bray per scoprire l’eventuale strategia messa a punto dal ministero in fatto di promozione della lettura.
Qui il link al sito del Forum per leggere l’intero comunicato e il programma giorno per giorno.








pubblicato da s.gaudino nella rubrica locandina il 17 ottobre 2013