The Zibaldone

Antonio Moresco



Al numero di conto corrente indicato dal Primo amore sono arrivate finora sottoscrizioni da:
Carmelo Princiotta, Antonio Moresco, Tiziano Scarpa, Enrico Semeria, Piero Vereni, Fiorenza Ceragioli, Emilio Peruzzi, Alberto Folin, Lucio Felici, Luigi Blasucci, Fabiana Cacciapuoti, Gilberto Lonardi, Francesco e Agata D’Intino, Giacomo Bencistà, Matteo Ceccardi.
Il totale raggiunto è di 442 euro.
È arrivato inoltre un contributo di 5.000 euro dalla Fondazione Christian Cappelluti, in memoria di Chris Cappelluti morto giovanissimo e che, negli ultimi anni della sua vita, in una biblioteca americana, è rimasto folgorato dal genio di Leopardi leggendo il manoscritto dello Zibaldone (nell’edizione fotografica curata da Emilio Peruzzi).

Il totale generale è dunque per ora di euro 5.442.

Gli amici del sito www.leopardi.it (a cura del Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati) hanno deciso di rilanciare l’iniziativa del Primo amore, e nel del sito c’è ora un link all’appello lanciato su questo sito.
Ci pregano dunque di tenere in vita il conto corrente, nella speranza di raccogliere quanto ancora manca.

Gli estremi del c.c. sono i seguenti:

Banca Sanpaolo di Torino
Agenzia Roma 61
ABI 01025
CAB 03289
C.C. 1090 intestato a Franco D’Intino.

Invitiamo ad aggiungere al versamento nome e cognome e/o indirizzo e-mail per poterci eventualmente permettere di contattare e ringraziare i sottoscrittori e di pubblicare i loro nomi.

[Qui per avere altre informazioni sull’iniziativa]








pubblicato da a.moresco nella rubrica annunci il 27 agosto 2007