Stella d’Italia, il racconto del viaggio





Il 12 ottobre a L’Aquila alle 17 al Palazzetto dei Nobili, presentazione di Stella d’Italia: il racconto del lungo cammino a piedi da Messina, da Venezia, da Genova, da Santa Maria di Leuca e da Roma che colonne di camminatori hanno percorso attraversando l’Italia a piedi: più di 4000 chilometri, per raggiungere L’Aquila, cuore terremotato del nostro Paese.

Il libro vario, avventuroso, spiazzante, edito da Mondadori, raccoglie le testimonianze e le voci dei camminatori e delle persone incontrate, ognuna delle quali ha contribuito con ricchezza e generosità a questa impresa così complessa “a questo gesto inattuale – come scrive Antonio Moresco nella presentazione del libro – e che si sono trovati per un po’ dentro lo stesso sogno”.

All’incontro parteciperanno Nicoletta Bardi, Serena Gaudino, Antonio Moresco, Tiziano Scarpa, Enrico Sgarella dell’Associazione Lunga Marcia per L’Aquila, i camminatori e le camminatrici di Stella d’Italia e gli aquilani che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa. Porteranno i loro saluti, inoltre, il sindaco Massimo Cialente e la senatrice Stefania Pezzopane.

L’evento è a cura del Comune di L’Aquila e delle Associazioni Cammina Cammina e Il primo amore.








pubblicato da ilprimoamore nella rubrica annunci il 3 ottobre 2013